G-MMLTTYN99C

Laboratorio fotografico

Stampa in camera oscura ai sali d'argento da file digitali o da negativo

LABORATORIO fotografico di Giulio Limongelli, .  stampa fotografica  artigianale in Camera Oscura da file digitali o da negativo sia a colori che in bianco e nero.

Il Laboratorio fotografico svolge la sua attività sia attraverso il web sia nella sua sede fisica, quella storica di Bologna in via del Perugino (su appuntamento) e presso la seconda sede di Torino in via San Donato 12. Chi volesse usufruire del servizio di stampa da file digitali può contattarmi via mail per ricevere le informazioni necessarie. Chi invece è interessato ai servizi si sviluppo e stampa di materiale analogico può venire direttamente (su appuntamento) in una delle due sedi fisiche di Bologna o di Torino oppure spedire il materiale con un corriere (prima di spedire il materiale è consigliabile prendere accordi).

Ecco alcune delle lavorazioni del mio Laboratorio fotografico:

 -Stampa BN in camera oscura da file digitale con ingranditore digitale
- Stampa BN in camera oscura da negativo con ingranditore tradizionale
- Sviluppo negativo sia BN sia che a colori 
- Provini a contatto da negativo BN
- Provini digitali da negativo
- Scansione da dia e negativi
- Stampa da negativo colori in analogico con stampatrice tradizionale ( full analogic) 
- Stampa da file digitale a colori su carta fotografica (fotosensibile) sviluppata nel processo chimico Ra4

 

 CONTATTI:

 Giulio Limongelli, Laboratorio Fotografico Digingranditore®

 Indirizzo: via del Perugino 6m - 40139

 Località: Bologna, Italia

 Tel: 3920303323

 Mail: digingranditore@gmail.com

 

In Camera Oscura si crea un prodotto unico, personalizzato, non standard lontano dai prodotti industriali massificati: è una stampa artigianale di qualità che si chiama fotografia e possiede il valore aggiunto del lavoro, dell'esperienza e della passione di uomo.

Tutte le mie fotografie sono stampate su carta ILFORD Rc o FB.

Il mio servizio di stampa è disponibile per tutti i clienti che ne facciano richiesta in Italia ed all'Estero .

Spedizioni in tutto il Mondo.

 

 

Giulio Limongelli per Vivian Maier

In foto: una delle stampe eseguite da me in camera oscura per la Mostra di Vivian Maier "L'autre Vivian", a cura di Roberto Carlone, Caterina Cavallari e dell'Association Vivian Maier et le Champsaur (France) 

Giulio Limongelli per Giovanni Gastel

Giovanni Gastel era una persona di grandi qualità, prima ancora che un fotografo.
Quando andavo da lui mi accoglieva nel suo Studio (attiguo alla sala di posa) e mi presentava tutti quelli che erano presenti, segno di educazione e grande sensibilità. Lo Studio dove accoglieva fornitori e clienti in pratica era una bella biblioteca con il soffitto altissimo con le scaffalature piene di libri fin quasi ad accarezzarlo (l'edificio penso che sia stato in passato un'officina). Era una persona disponibile al confronto ed ai consigli su quale tipo di stampa utilizzare in base al soggetto. Non posso dire di essere stato suo amico, il nostro è stato un rapporto di lavoro e di stima reciproca. Non ho fotografie con lui, mi rimarrà quindi solo il ricordo. Lavorare per lui è stato un onore oltre che un riconoscimento e stima nei confronti del mio lavoro, qualità rara per persone di questo calibro.
Giovanni era una persona di cuore. Mancherà a tutti.

Giulio Limongelli per Martin Parr

il 2021 per me è cominciato nel migliore dei modi con la richiesta di stampa di 80 fotografie per Martin Parr (www.martinparr.com) che sarebbe andata a corredare un’edizione limitata (80 copie) del suo nuovo libro “From the Pope to a Flat White. Ireland 1979-2019” edito da Damiani Editore (www.damianieditore.com )

Il libro era già uscito nella versione nel settembre 2020 (https://www.damianieditore.com/it-IT/product/785) .

Nel 2021 era prevista la versione Collector’s Edition, una serie di titoli che includono in un cofanetto una foto ad edizione limitata, numerata e firmata dall’artista (https://www.damianieditore.com/it-IT/product/804)

Titolo della fotografia: “’Glenbeigh Races’, County Kerry, 1983“

La presentazione è molto importante. Realizza un portfolio con fotografie da file digitali stampate in Camera Oscura ed impreziosite dallo splendido Luxury box fatto a mano da esperti maestri artigiani . L'eccellenza dell'Arigianalità italiana!

 

Il Portfolio è composro da : stampe Bn + passpartout  + box (disponibili Box Standard e Luxury Box) .


Varie misure disponibil